I COMUNI DELLA SARDEGNA IN RETE
comunas  ›  servizi alle imprese  ›  tasse  ›  irap

Imposta regionale sulle attività produttive

Questo servizio permette di controllare online la propria situazione tributaria in merito all'imposta regionale sulle attività produttive.

Le esigenze sempre più pressanti di dotare le Regioni di un tributo di rilevante importanza quantitativa e di razionalizzare il prelievo sulle imprese e sul lavoro, attraverso la sostituzione di una pluralità di tributi con un'unica imposta, hanno portato il legislatore all'introduzione dell'Imposta Regionale sulle Attività Produttive (Decreto Legislativo 15 dicembre 1997, n. 446). L'IRAP sostituisce i seguenti tributi: ILOR, ICIAP, Tassa sulla Partita Iva, Imposta sul Patrimonio Netto delle Imprese, Contributi per il Sistema Sanitario Nazionale, Contributo per l'Assicurazione Obbligatoria contro la Tubercolosi. Il tributo è indeducibile dalle imposte statali.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare la scheda informativa relativa al servizio presente nel menu a sinistra.

Il servizio è riservato agli utenti registrati che possono accedervi inserendo nei campi sottostanti il proprio codice fiscale o la partita Iva, e la password.
Per gli utenti non registrati è sufficiente cliccare su "registrati" e compilare il modulo di registrazione.


Per qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta di informazioni potete scrivere a Indirizzo emailcomunas@regione.sardegna.it