I COMUNI DELLA SARDEGNA IN RETE
comunas  ›  servizi agli enti  ›  impianti sportivi

Impianti sportivi

All'interno dell'infrastruttura tecnologica di Comunas è ora disponibile l'applicativo per il monitoraggio degli impianti sportivi, realizzato dal CONI Sardegna
In attuazione della D.G.R 40/30 del 6 ottobre 2011, il sistema Comunas si arricchisce di un nuovo applicativo web, disponibile gratuitamente per gli Enti aderenti.

L'applicativo, realizzato dal CONI Sardegna con il coordinamento dell'Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, ed integrato dalla Regione nell'infrastruttura tecnologica del progetto Comunas, consente il censimento ed il monitoraggio degli impianti sportivi esistenti nel territorio regionale, e la realizzazione di una ricca banca dati, così come previsto dalla legge regionale n. 17/1999. Gli Enti locali possono procedere all’inoltro online dei dati ed al costante aggiornamento degli stessi in un'apposita sezione riservata.

La banca dati è consultabile attraverso un motore di ricerca pubblico e gratuito, che consente di ottenere informazioni, indirizzi e fotografie utili ai cittadini, alle società sportive e a tutti coloro che sono interessati alla tematica dell'impiantistica sportiva.

L'applicativo è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.regione.sardegna.it/impiantisportivi/sis/

Vedi anche
Deliberazione di Giunta Regionale n.40/30 del 06.10.2011 [file.pdf]
Legge regionale n. 17/1999 (Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna)