I COMUNI DELLA SARDEGNA IN RETE
comunas  ›  servizi agli enti  ›  protocollo e atti amministrativi

Protocollo ed atti amministrativi

Disponibili in riutilizzo gli applicativi per la gestione del protocollo informatico e degli atti amministrativi
Il progetto Comunas mette a disposizione soluzioni per la gestione informatizzata di due settori chiave nella pubblica amministrazione: protocollo ed atti amministrativi.

Gli applicativi consentono la gestione completa dei principali adempimenti amministrativi (protocollo, delibere di giunta e consiglio, ordinanze, determinazioni dirigenziali e procedimenti vari) attraverso un'interfaccia web fruibile, da remoto, con i più diffusi browser di mercato. Supportano i documenti firmati elettronicamente e la ricezione/trasmissione degli atti via posta elettronica certificata (PEC). L'identificazione degli utenti e la sicurezza degli accessi è inoltre garantita dal sistema regionale per la gestione delle identità digitali (IDM-RAS).

Entrambi i sistemi, acquisiti dal mercato ed installati presso il Centro Servizi Regionale, sono disponibili in riuso in modalità ASP per gli Enti aderenti eventualmente interessati, purché privi di soluzioni analoghe.

Gestione atti amministrativi
http://intranet.comunas.it/asp/attiamministrativi

Protocollo informatico
http://intranet.comunas.it/asp/protocollo/<nome del comune>
(specificare il nome del comune per accedere)

Per maggiori informazioni si prega di contattare il seguente indirizzo:
Indirizzo emailcomunas.enti@regione.sardegna.it

Vedi anche
Fornitura di un sistema informatico per la gestione degli atti amministrativi dei Comuni
Sistema regionale di gestione delle identità digitali (IDM-RAS)